Convenzione tra Il Comune di Venezia e il Consorzio Ecolamp per la raccolta delle lampade esauste provVi informiamo che, a partire da oggi 20 novembre 2009, è possibile effettuare le comunicazioni al Registro nazionale dei Produttori AEE relative ai dati di immesso sul mercato del 2007 e 2008, attraverso il portale http://www.impresa.gov.it/ .
I produttori di AEE sono tenuti a comunicare entro il 31 dicembre 2009 al Registro AEE, come da articolo 3 del decreto ministeriale 25 settembre 2007 n. 185, i dati relativi alle quantità (numero pezzi e peso) delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (sorgenti luminose; apparecchi di illuminazione suddivisi per fascia di peso) immesse sul mercato negli anni 2007 e 2008.
Contestualmente sarà possibile, per chi non l’avesse ancora fatto, dichiarare o modificare l’immesso sul mercato relativo al 2006; per gli apparecchi di illuminazione Vi ricordiamo che la dichiarazione di immesso sul mercato dovrà essere suddivisa nelle tre fasce di peso (come da nostra precedente comunicazione del 27/08/09).
Alleghiamo alla presente, per comodità la Guida operativa per la comunicazione annuale, redatta da UNIONCAMERE e scaricabile dal sito http://www.registroaee.it/
Noterete che la veste grafica del portale è stata modificata e che sono state aggiunte alcune funzionalità. Tra queste, la possibilità di scegliere l’unità di misura del peso (chilogrammi o tonnellate). A tal riguardo, suggeriamo di selezionare come unità di peso il chilogrammo.
Ricordiamo che sono previste sanzioni per tardiva od omessa dichiarazione (da 2.000 a 20.000 €). Vi invitiamo quindi ad effettuare le dichiarazioni entro i termini previsti dalla legge.
Per la Comunicazione AEE che viene trasmessa entro il 31/12/2009 ai sensi del D.L. 25/09/2009 non è previsto il pagamento di alcun importo.
PROMOZIONI IN CORSO